Differenza tra Strip e Fue

STRIP E FUE

Perché scegliere un Trapianto capelli FUE, con il Dr Serkan Aygin a Istanbul

Strip e Fue, quale differenza?

Il Dr Serkan Aygin è un professionista del Trapianto capelli FUE e il nostro pacchetto prevede questo tipo di intervento nella Serkan Aygin Clinic di Istanbul. Il metodo STRIP, anche detto metodo di Trapianto capelli di Unità follicolari (FUT o FUSS Follicular Unit Transplant- Follicular Unit Single Strip), è considerato ormai un metodo di estrazione di capelli antiquato e viene messo in contrapposizione al metodo FUE, più modernoed efficace per la risoluzione calvizie, presente da soli 10 anni. La principale differenza tra FUE e STRIP è nel processo di estrazione delle unità follicolari. Il processo di impianto delle unità follicolari è generalmente molto simile se non identico.

Trapianto capelli tecnica FUE

Il Trapianto capelli FUE nella clinica del Dr Serkan Aygin

Il nostro team è specializzato nell’offrire un pacchetto relativo a trapianto capelli FUE e definitiva risoluzione calvizie in Turchia, nella splendida città di Istanbul, avvalendosi della nuova tecnica F.U.E. (Follicular Unit Extraction ovvero Estrazione di Unità Follicolari). La tecnica FUE è un metodo innovativo di trapianto dei capelli nato allo scopo di risolvere i problemi legati alla calvizie. Il dottor Serkan Aygin la pratica da molti anni, fin quasi dagli inizi, presso la sua clinica ad Istanbul, in Turchia, offrendo diversi vantaggi tra cui: • Impianto di nuovi capelli permanente • Nessuna cicatrice visibile • Nessun punto di sutura • Nessun dolore durante e post-intervento • Immediato ritorno al lavoro • Nessun taglio del cuoio capelluto

Il trapianto in sintesi

Il trapianto capelli con tecnica FUE consiste nell’autotrapianto di capelli, i follicoli dei capelli sono estratti uno ad uno dalla parte donatrice (nuca), tramite uno speciale strumento (pennetta) e vengono impiantati direttamente nella parte da rinfoltire. Generalmente la crescita dei capelli trapiantati inizia dopo alcuni mesi a seconda dei casi. E’ possibile pianificare un ulteriore rinfoltimento a distanza di qualche mese dal primo intervento. L’ utilizzo del trapianto capelli FUE garantisce l’assoluta mancanza di punti di sutura e cicatrici.

Durata dell’intervento di trapianto capelli FUE

Proporzionalmente al numero degli innesti necessari per il tipo di calvizie la durata varia in media da 4 a 6 ore.

Post intervento

Dopo due giorni dall‘intervento i capelli possono essere lavati. La comparsa di crosticine alla base dei bulbi trapiantati è un naturale decorso, nell’arco di pochi giorni cadranno da sole. Dopo 24 ore il paziente potrà tornare a svolgere le sue normali attività lavorative.

Risultati

Il rinfoltimento non da rigetto in quanto i capelli trapiantati appartengono al medesimo soggetto. La ricrescita vigorosa dei capelli trapiantati avverrà in soli 10 mesi.

Vantaggi principali

• Nessuna cicatrice visibile • Senza bisturi e punti di sutura • Guarigione rapida • Pratica non invasiva • Lievissimo dolore post-intervento

Fasi dell’intervento

1° FASE: PIANIFICAZIONE Da soggetto a soggetto variano i traguardi raggiungibili e di conseguenza la pianificazione sarà personalizzata a seconda del tipo di calvizie. 2° FASE: PRELIEVO Asportazione mediante uno “strip” di cuoio capelluto dalla regione occipitale, successivamente attraverso l’uso di microscopi di ultima generazione i bulbi saranno miniaturizzati grazie al lavoro di uno staff specializzato. 3°FASE: MEDICAZIONE Consiste in una sottile benda protettrice. 4°FASE: POST-OPERATORIA Si può riprendere il lavoro e la vita sociale senza che nessuno si accorga dell’intervento eseguito. I capelli trapiantati inizieranno a ricrescere in un tempo compreso tra le 10 e le 16 settimane. Si potranno avere risultati visivi per densità che per qualità ad un anno di distanza dall’intervento.

Metodo FUE

Il prelevamento di unità follicolari (F.U.E.) è valutato un punto di svolta nel mondo dei trapianti di capelli. Una delle maggiori lamentele dei pazienti era la cicatrice lineare e visibile che lasciava la STRIP sulla nuca, la quale limitava la possibilità di radere la testa o semplicemente portare un taglio molto corto. Il trapianto capelli FUE effettuato da esperti professionisti non lascia alcuna cicatrice. La clinica dove viene effettuato l’intervento è stata una delle prime ad offrire la F.U.E. sin dal 2003. Il nostro team offre una grande esperienza a migliaia di pazienti. La differenza tra Follicular Unit Extraction (FUE) e la Tecnica Strip (Strip) è il procedimento usato per estrarre le unità follicolari. Con il trapianto capelli F.U.E. si utilizza un apposito punch di diametro inferiore a 1 mm, viene introdotto nella pelle fino alla radice del follicolo per consentire di staccare il capello e tirarlo fuori senza danni. Le unità follicolari estratte vengono successivamente controllati da professionisti al microscopio per valutare la loro effettiva qualità, successivamente raccolte in gruppi da uno, due, tre o quattro. I gruppi di unità follicolari vengono impiantati nella parte ricevente del paziente. Si ottengono maggiori benefici con questa tecnica in quanto le unità follicolari sono estratte direttamente dal cuoio capelluto e ciò evita l’utilizzo di bisturi e cuciture. Il ciclo per la realizzazione di un intervento si compone da 9 fasi interconnesse fra loro. Per ottenere un trapianto capelli FUE di successo ogni passaggio deve essere fatto in modo corretto seguendo una logica precisa. Il nostro team ha l’esperienza e le competenze per svolgere ogni fase nel migliore dei modi. Procedure per effettuare un trapianto capelli FUE: • Disegno Hairline dal Dott. Serkan Aygin • Punching • Estrazione • Pulizia innesti • Conservazione innesti • Creazione siti riceventi • Distribuzione innesti • Posizionamento innesti • Cure post operatorie

Informazioni ulteriori sul trapianto capelli FUE

• Prima dell’intervento è necessario radersi i capelli • Sono previste sessioni fino a 5000 innesti a seduta (15.000 capelli circa) • Si possono espandere le capacità donatrici (combinando Strip e FUE) Per tutti quelli che desiderano mettersi in contatto con noi, per favore prestare attenzione alle cose da sapere prima di partire. Infine, un video che vi mostrerà alcune fasi dell’intervento di trapianto capelli FUE, girato (senza attori, con pazienti reali) nella clinica del Dottor Serkan Aygin. Chi volesse ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sulla tecnica fue può leggere l’articolo in inglese su wikipedia.

TOP